Creatività

La nostra linea creativa è decisamente... viva e flessibile, come la materia del legno.
Ci piace cogliere spunti e intuizioni senza rigidità imposte, ricercando di volta in volta l'intervento creativo, estetico, cromatico, che meglio si adatta al manufatto sul quale mettiamo le mani.

Non abbiamo l'arroganza di voler piegare il legno ai nostri capricci, cerchiamo invece di metterci a disposizione di ogni pezzo, cercando la cosmesi che meglio possa valorizzarlo.

Nelle nostre proposte mettiamo il nostro gusto e il nostro piacere espressivi, la nostra estetica mentale, altrimenti diventa difficile augurarci che qualcuno se le metta in casa.

Ci piace la bellezza essenziale, ovvero evitiamo di ammassare troppe idee su un singolo pezzo, sovraccaricandolo di pesantezza. Ricerchiamo la semplicità, evitando (speriamo) la banalità.

Semplicità ed essenzialità li facciamo andare a braccetto con la funzionalità dell'oggetto: bello ma inutilizzabile è un ossimoro che rifuggiamo. Quando parliamo di oggetti d'uso, per noi la "bellezza" racchiude in sé l'"utilità". Una sedia bella a vedersi, ma scomoda a sedersi o strutturalmente compromessa, costituisce fallimento.

Per ultimo torniamo sul concetto più importante, ovvero sul vero protagonista della faccenda, l'unico al quale le nostre sensibilità fanno atto di reverenza: il legno. Il legno dei nostri lavori fa sempre valere tutto il suo peso sulle nostre opinioni.
Pensiamo, semplicemente, che qualsiasi riflessione creativa sul legno debba partire dal legno e avere le preziose proprietà della materia sempre al centro dell'idea e dell'azione, della creazione. Quindi è per noi naturale cercare di esaltare di volta in volta l'essenza, la venatura, la patina, del legno cui è toccato in sorte di imbattersi in noi. Se, mettendogli addosso le nostre mani "creative", non lo molesteremo troppo, ci riterremo soddisfatti.

La nostra linea creativa è questa: far incontrare il piacere che mettiamo nella nostra attività artigianale con il personale desiderio di ognuno di voi, per realizzare un pezzo unico, originale, che soddisfi il vostro gusto.
Di ciò ci farà piacere fare due chiacchiere insieme.