FAQ

Nelle FAQ (Frequently Asked Questions) elenchiamo le possibili domande fondamentali da parte di un potenziale visitatore. L'elenco sarà in continuo aggiornamento grazie ad altre domande che ci porrete nel tempo.
Se non trovate risposta alle vostre curiosità nelle FAQ, non esitate a contattarci. A noi farà piacere.

***

Dove siete?
Il nostro spazio creativo si trova nei pressi di piazzale Loreto. I dettagli li trovi alla pagina Contatti.

Mi farebbe piacere passare a trovarvi e conoscervi di persona.
Sarebbe un piacere anche per noi. Soltanto, per evitare che il dialogo diventi un monologo d'imprecazioni al citofono, prima di passare in laboratorio, contattaci.

Ho un mobile che non voglio buttare ma non mi piace più. Cosa faccio?
Ci contatti e cerchiamo la soluzione adatta al caso e, di volta in volta, che più soddisfi le tue esigenze.

Lavorate soltanto su pezzi che vi portano o create anche vostri pezzi?
Lavoriamo sia "in entrata" (manufatti che il cliente ci porta) sia "in uscita" (nostre proposte).
Diciamo che il nostro punto sia di forza che di piacere è rappresentato dalla voglia di lavorare in maniera elastica e personalizzata il più possibile, per venire incontro ai desideri di chi si rivolge a noi. Per i miracoli non siamo organizzati, ma al concetto di "elasticità" e "personalizzazione" ci crediamo, e tanto. Se possiamo accontentare una richiesta, nessuno ci impedisce di provarci.
Si è capito che siamo allergici a qualsiasi vincolo e limite imposto a priori? ^_^

Quindi non vi fate problemi a creare ad hoc?
Non lo vediamo come "un problema", ma come una opportunità! Forse perché non abbiamo paura di annoiarci e perché non ricerchiamo il tran tran della ripetitività. Ci piace realizzare e proporre le nostre idee, ma, allo stesso tempo, che senso ha proporre a scatola chiusa una creatività, quando può essere più appagante per tutti cercare di dare forma ai desideri di chi si rivolge a noi? Se hai un'idea in testa, possiamo provare a realizzarla.

Quali sono i vostri tempi realizzativi?
Diciamo che la filosofia che anima il nostro fare non considera come primo elemento quello temporale. Il nostro scopo è riuscire a realizzare quello che riteniamo, di volta in volta, il massimo risultato estetico-funzionale. Puntiamo a mettere il tempo a disposizione della manualità, evitando di produrre con frettolosità e approssimazione.
Detto ciò, se ci sono particolari esigenze di scadenze (regali di compleanno, ricorrenze, ecc.) nel limite del possibile cerchiamo di dedicare più tempo a queste lavorazioni, per portarle prima a termine.

Posso lasciare in deposito un mobile?
Proprio nell'ottica di ridurre costi e prezzi, il nostro spazio, che ti invitiamo a visitare, non offre la capienza di conservare per te il mobile, una volta finito di lavorarci. Quindi, gli dedichiamo tutto il tempo necessario, ma un lavoro, una volta concluso, è meglio passare a ritirarlo.

Che prezzi fate?
Per i lavori "in entrata" (manufatti che il cliente ci porta), il costo del nostro lavoro viene stabilito di volta in volta valutando principalmente quelli che sono i puri costi di materiale e realizzazione. Noi vogliamo viverci senza lucrarci, voi dovreste essere contenti, sia del risultato finale sia del prezzo.

È possibile avere un preventivo? E quanto costa?
Il preventivo è sempre possibile averlo e, nel limite del buon senso, è sempre gratuito.
Il buon senso sta a significare che possiamo recarci gratuitamente per un preventivo in Corso Magenta, ma non a Magenta città.

Bisogna portare il mobile nel laboratorio o fate anche ritiro a domicilio?
Così come per la presa visione e per il preventivo, anche per il ritiro (e la consegna) possiamo venire a domicilio. Chiaramente, trattandosi di veicolare un mobile, a seconda dei casi e delle distanze, ci accordiamo su un costo aggiuntivo.

A quale genere creativo vi ispirate?
Non abbiamo generi ai quali facciamo riferimento. Il nostro gusto è in continua evoluzione, sia plastica ehm, sia formale (che preferiamo il legno alla plastica), sia soprattutto cromatica. Abbiamo delle linee guida istintive che ci portano a dare rilevanza alla preziosità del materiale che lavoriamo. ovvero il legno: quindi predilegiamo la valorizzazione visiva delle essenze e delle venature. Qualcosa in più potete trovare nella pagina Creatività.

Per i vostri lavori rilasciate una qualche forma di garanzia?
Partendo dal presupposto che diamo valore al rapporto diretto con i nostri clienti, interveniamo su eventuali inconvenienti dovuti a un difetto di lavorazione.

Nessun commento:

Posta un commento